Chiarimenti progetto

Mi servirebbero delle conferme sulla comprensione del testo del progetto. In particolare qualcuno potrebbe confermarmi quanto segue?

* Si ha un gruppo multicast (uno solo è sufficiente)
* Il Guesser che vuole proporre una lettera invia in multicast al gruppo di cui sopra
* Il master conferma con un ack la lettera proposta al gruppo di cui sopra, la conferma funziona da ack per il guesser che ha inviato la proposta ma anche per aggiornare lo stato del gioco/aggiornare lo stato dei guesser.
* Allo stesso gruppo multicast fa parte la registry.

Grazie mille :-)

Comments

• Muller20Muller20 Posts: 51
    Io ne ho usato uno per partita però visto che i messaggi sono crittografati con la password puoi anche usarne uno solo e scartare tutti i messaggi che non riesci a leggere.
    * Il Guesser che vuole proporre una lettera invia in multicast al gruppo di cui sopra
    Si
    * Il master conferma con un ack la lettera proposta al gruppo di cui sopra, la conferma funziona da ack per il guesser che ha inviato la proposta ma anche per aggiornare lo stato del gioco/aggiornare lo stato dei guesser.
    Si
    * Allo stesso gruppo multicast fa parte la registry.
    No, alla registry non interessano i messaggi spediti durante la partita. L'unica cosa che ti serve è un meccanismo che permetta al master di avvisare la registry della fine della partita, per segnalare il fatto che il gruppo è libero è può essere riutilizzato (probabilmente nel tuo caso, con un gruppo unico, non serve neanche questo).
  • baababaaba Posts: 23
    edited June 2015
    Muller20 wrote: »
    Io ne ho usato uno per partita però visto che i messaggi sono crittografati con la password puoi anche usarne uno solo e scartare tutti i messaggi che non riesci a leggere.
    Credo un po' tutti abbiano fatto con un gruppo per partita.
    Dalle specifiche
    tutte le informazioni di configurazione del server (il numero massimo di
    partite, range di indirizzi dei gruppi ecc.) sono registrate in un file di
    configurazione in JSON
    Parlando di range di indirizzi dei gruppi, mi sembra ammiccare al volere un gruppo per partita.
    Comunque, dai discorsi fatti a lezione (da Ciuffoletti), a me è parso chiaro che si vuole un gruppo multicast per partita. Infatti il prof alla presentazione del progetto chiese : "avete capito quale è la risorsa che va a imporre il limite sul numero di partite che si possono creare?" . La risposta fu "lo spazio di indirizzi multicast".
Sign In or Register to comment.