Modalità d'esame

Com'è composto l'esame di questo corso? (progetto, scritto, ...?)

Comments

• baababaaba Posts: 23
    edited September 2015
    DESCLAIMER: quanto segue valeva con certezza fino a prima dell'eliminazione dei curricula. Forse cambierà qualcosina ma grossomodo penso rimarrà con una struttura simile

L'esame consta di due parti : il midTerm e il finalTerm.

Il midTerm tratta di risolvere 4 (o 5?) esercizi; tipicamente vi sono un paio sono domande "teoriche" mentre gli altri esercizi chiedono di implementare un controllo grafico in F#. Per farlo si ha a disposizione una settimana: durante il corso , nel periodo dei compitini, viene consegnata la traccia da svolgere; dopo il corso viene pubblicata una traccia una settimana prima di un appello (non necessariamente quello nel quale vuoi consegnare il finalTerm, credo).
    La consegna è via email e con questa si può avere un'assaggio dell'irreperibilità del Cisternino.

Il finalTerm, che si può consegnare dopo aver superato il midTerm, consiste nel realizzare un qualcosa (mi ricordo disse <<un'applicazione completa>>), scelto dallo studente e nel linguaggio che vuole lo studente, che abbia un'interfaccia grafica (un videogame, la UI di un programma, qualcosa di strano che renderizza paperelle con qualche particolare tecnica grafica...). Si propone l'idea al professore (a patto di riuscire a comunicarci o placcandolo in dipartimento) che la approva o la modifica per farla "fittare" meglio al corso.

Alla consegna del finalTerm segue un breve discussione su questo e qualche domanda su quanto visto nel corso .

La traduzione di tutto questo è "tanti smadonnamenti appresso a divertenti glitch grafici carogna" :D

Quando esistevano i curricula, per gli iscritti al metodologico veniva data la disponibilità di fare la tesi "contestualmente" all'esame facendo un finalTerm più grosso (assegnato dal prof) a cui affiancare la ricerca bibliografica richiesta per la tesi sbaruffa di questo curriculum. Ora non saprei se continuerà a farlo
  • YmirYmir Posts: 183
    Oh, grazie davvero!
    Non trovavo informazioni da nessuna parte.
Sign In or Register to comment.