Sottomissione piano di Studi

Io ho provato a sottomettere un nuovo piano di studi stasera ma dopo averlo compilato e inviato mi dice Registrazione Chiusa. Ora quello che mi chiedo è: la sottomissione del piano di studi è effettivamente andata a buon fine o no? Ho scritto a Romani ma chiedo anche a voi nel caso avessi sbagliato io qualcosa..
http://www.di.unipi.it/it/didattica/inf-l/piani-di-studio
Come potete vedere dal link per i vecchi ordinamenti è possibile sottomettere un nuovo piano di studi dal 15 gennaio al 15 febbraio..
Grazie in anticipo.

Comments

• Penso che la sottomissione sia andata a buon fine, non so di preciso come funziona il portale di sottomissione.
    Unico appunto: quando è cambiato il presidente del Consiglio di Corso, è cambiata anche la composizione della commissione di coordinamento della triennale: ora i piani di studi e le pratiche studenti le gestisce Venturini, non più Romani: http://www.di.unipi.it/it/didattica/inf-l/commissioni-e-docenti/commissioni
  • DocDoc Posts: 11
    Avrei bisogno di un chiarimento...
    Ho appena letto che per gli immatricolati nell'anno 2014/2015 la sottomissione del piano di studi avviene a novembre 2016, eppure io mi ricordo che alla presentazione del corso durante primo giorno di lezioni ci dissero che lo dovevamo compilare a gennaio/febbraio 2016, ovvero ora. Tra l'altro nel regolamento al terzo anno compare un esame a libera scelta nel primo semestre e ciò contrasta con la sottomissione a novembre 2016.

• I complementari vanno scelti prima e comunicati tramite la presentazione del piano di studi a novembre (la data è cambiata di recente senza una decisione vera e propria in consiglio di corso).

Per quanto riguarda il complementare al primo semestre del terzo anno, possiamo iniziare a seguirlo anche senza averlo messo nel piano di studio, il primo mese del terzo anno (e la presentazione dei complementari che verrà organizzata per gli studenti del secondo anno) dovrebbero servire ad aiutarci a scegliere.
    Prossimamente porteremo in Consiglio di Corso una mozione che permetta agli studenti di presentare il piano di studio in qualsiasi periodo dell'anno (come succede in tutto il resto dell'ateneo, dove fra l'altro bisogna scegliere molti più esami che nel nostro dipartimento).
    Grazie per la risposta! Quando si terrà la presentazione dei complementari?
  • Dopo un lungo e travagliato scambio di email con il professor Romani e la commissione dei Piani di Studio pare ci fosse un problema con la pagina per la sottomissione dei nuovi piani di Studio quindi era "normale" che non funzionasse, adesso invece dovrebbe funzionare!
  • @Doc: alla fine dell'anno, mi sembra verso maggio.
    Ho un altro dubbio: nel primo semestre sono presenti solo un paio di complementari. Ciò significa che dobbiamo necessariamente sceglierne uno tra quelli per il primo semestre, oppure possiamo sceglierli come più preferiamo dandoli tutti e 3 nella sessione estiva?
  • Doc wrote: »
    Ho un altro dubbio: nel primo semestre sono presenti solo un paio di complementari. Ciò significa che dobbiamo necessariamente sceglierne uno tra quelli per il primo semestre, oppure possiamo sceglierli come più preferiamo dandoli tutti e 3 nella sessione estiva?
    Puoi fare come vuoi, poi starà a te seguire (se vorrai) le lezioni che potrebbero però concidere tra loro

• Aggiungo che sta a te anche gestire le propedeuticità previste dagli esami che scegli.
Sign In or Register to comment.