Ma cos'è?

Dalle domande dell'orale che sono state postate, vedo che in questo corso si fanno sostanzialmente le stesse cose di Calcolabilità e Complessità. Dunque qual è la differenza tra i due corsi, e perché ne servono due?? oO

Comments

• Elementi è da 6 crediti, calcolabilità e complessità è da 9. Fino all'anno scorso esistevano due ordinamenti: metodologico e professionalizzante, chi va al metodologico fa CC mentre al professionalizzante fanno ECC.
    Quest'anno comunque hanno rimosso la distinzione quindi le matricole faranno tutte lo stesso corso (non so quale dei due).
  • Faranno tutti ECE.. Ha delle cose in meno e meno specifiche rispetto a CC
  • MindFlyerMindFlyer Posts: 436
    Penso s'intenda che uno dei due corsi sarà abolito perché inutile. Calcolabilità e Complessità è più antico e penso sia il candidato a rimanere (almeno lo spero).
  • mz_mz_ Posts: 60
    Quale professore farà il nuovo corso?
    spero rimanga il Degano
  • MindFlyerMindFlyer Posts: 436
    C&C l'ha sempre avuto lui da innumerevoli anni, e non credo sia in età da pensione...
  • baababaaba Posts: 23
    Faranno tutti ECC.. Ha delle cose in meno e meno specifiche rispetto a CC
    Questo corso lo ha tenuto sempre il professor Turini (giusto?) e quindi continuerà lui a fare il suo ElementiDi. Non riesco proprio a ricordarmi dove avevo visto la lista dei corsi per il nuovo anno.
    Da quello che ho capito io la differenza tra i due corsi sta nella profondità a cui alcuni argomenti arrivano e quali teoremi vengano dati con dimostrazione.
    Comunque da come ha tenuto il corso quest'anno, le assenze fatte e frasi tipo "non so che fine farò da gennaio in poi" , mi hanno dato l'impressione che Degano sia stanco, rassegnato e forse (spero di no) abbia qualche problema di salute non banale.
  • baaba wrote: »
    Comunque da come ha tenuto il corso quest'anno, le assenze fatte e frasi tipo "non so che fine farò da gennaio in poi" , mi hanno dato l'impressione che Degano sia stanco, rassegnato e forse (spero di no) abbia qualche problema di salute non banale.
    Se fosse così mi dispiacerebbe tantissimo. Qualcuno ha altre notizie?

• Durante un ricevimento con il professor Gadducci mi è stato detto che probabilmente dall'anno prossimo il corso lo terrà lui.

Personalmente non mi dispiace dato che a PR2 mi trovo abbastanza bene con lui.
Sign In or Register to comment.