Domande Ricci

Cito alcune domande che ha fatto la Ricci a un mio collega:
1. Implementare a voce una lista sincronizzata ottimizzata per l'inserimento (lock su ogni nodo e ad ogni passo considerare solo le lock sul nodo precedente e successivo al punto dell'inserimento),
2. Code Mobility, java security manager e cenni di dynamic class loading.

In ogni caso è tranquilla e chiede solo le cose scritte sulle slides pari pari

Comments

• Gaspare FerraroGaspare Ferraro Posts: 44
    edited June 2017
    La prof è molta tranquilla e chiede solo domande inerenti al progetto o presenti sulle slide.

L'orale è iniziato sfogliando il codice del progetto, mi ha fatto qualche domanda di chiarimento su delle scelte implementative e mi ha chiesto di fare una dimostrazione del funzionamento sul mio portatile, poichè il gioco prevedeva dei tempi di attesa nel frattempo l'orale è andato avanti.
    Le domande che mi ha fatto sono:
    - REST, cosa è e come funziona, se è presente uno stato tra le chiamate, come definisco una risorsa (la questione dell'URI), come differenzio l'accesso ad una risorsa (per esempio con le querystring definendo il formato preferito).
    - Serializzazione, in cosa consiste e come si implementa.
    - Callable e Future, cosa sono e a cosa servono.
    - Vantaggi delle Condition rispetto ai Monitor o altri meccanismi.
    - RMI, Code Mobility, Dynamic Class Loading e codebase.

Durata dell'orale di 30 minuti circa, se si risponde bene alle domande (facendo magari anche esempi pratici)
    si può arrivare senza problemi a prendere 30, nonostante il progetto/relazione non siano perfetti.
Sign In or Register to comment.