Esame di Laboratorio

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, sono uno studente del primo anno, sono in pari con tutti gli esami del primo anno ma per tre volte ho passato lo scritto di PRL1 ma non sono riuscito a superare le prove di laboratorio. Tra l'altro tutte le volte che ho mandato le soluzioni alle prove di laboratorio erano giuste ma il sistema me le valutava sbagliate.. Mi dite qualche consiglio per superarla, su cosa possono vertere gli esercizi, ecc? Credo a questo punto che seguirò di nuovo la parte di laboratorio l'anno prossimo, mi potete dare qualche consiglio anche su questo? Quale prof seguire e come studiare, le vostre esperienze insomma. vi ringrazio per qualunque informazione utile, sono disparato

Comments

  • Consigli please?
  • Scusami, personalmente non so aiutarti in quanto anche io al primo anno, ma ne approfitto per chiederti una cosa.. Non superando laboratorio, è necessario rifare lo scritto?
  • unknownunknown Posts: 11
    Scusami, personalmente non so aiutarti in quanto anche io al primo anno, ma ne approfitto per chiederti una cosa.. Non superando laboratorio, è necessario rifare lo scritto?

    Si deve rifare lo scritto
  • Cioè, hai superato algoritmica e non il laboratorio di PR1?
    Hai provato ad usare valgrind per vedere se fai schifezze con la memoria?

    Solitamente un "la mia soluzione è giusta ma il sistema la valuta sbagliata" si risolve con un bel ripasso dei puntatori, sopratutto di quelli doppi...
  • È importante mettere il return 0 alla fine del main. Altrimenti il sito te lo valuta sbagliato.
    Credo che l'output del tuo programma sia identico a quello del Testset, in particolare quando ti chiede di stampare frasi del tipo, "stampa dei valori in input".
    Meglio fare un programma senza Warning, in particolare se il programma genera problemi con la memoria. Quando ci sono, il programma in genere viene compilato con i Warning.
Sign In or Register to comment.