Orale Maffei

Qualche dritta per un poveraccio che ha l'orale tra meno di 48 ore? :D

Grazie

Comments

  • MindFlyerMindFlyer Posts: 436
    Solo la dritta ovvia: se puoi assistere a qualche orale prima del tuo, fallo!

    Di solito un professore guarda gli errori che hai fatto nello scritto, e ti fa domande su quelli. Poi, a seconda del voto che si aspetta di darti, ti fa domande più o meno difficili. Se le domande ti sembrano troppo difficili e ti sembra di rispondere male, non devi necessariamente scoraggiarti perché probabilmente vuole darti comunque un voto alto, o ti farebbe domande più facili.
    Trattandosi di un orale di Analisi a Informatica, non sarà molto pedante sulla teoria, ma ti potrà chiedere di dimostrare qualche teorema visto a lezione. Preparati più sulle dimostrazioni che sugli esercizi, perché di solito le dimostrazioni sono una cosa da orale e gli esercizi sono una cosa da scritto.
  • Antonio PitasiAntonio Pitasi Posts: 12
    edited January 2015
    Ottimo, grazie mille!
  • Il maffe mi è sembrato molto disponibile, ha avuto pazienza con ognuno di quelli a cui ha fatto l'orale prima di me, anche se andavano male. In genere gli integrali sono molto gettonati, ma se aspiri ad un buon voto ti conviene sapere bene ogni dimostrazione fatta. Credimi, basta fargli capire ( o credere, leggermente più difficile ) che hai studiato, e non ci saranno problemi.
Sign In or Register to comment.