Domande Orale Cisternino

beratberat Posts: 11
Qualcuno che ha fatto l'orale di PI, potrebbe scrivere che domande aveva fatto Cisternino? Fa delle domande sull'ultima parte, quella di grafica 3d etc?

Comments

• MpacMpac Posts: 10
    Anche io sono interessato. In aggiunta a quanto già chiesto da berat qualcuno sa dirmi se fa domande anche sulla prima parte del corso (quella del midterm)?
  • beratberat Posts: 11
    Io che sappia c'e la discussione del Midterm pero' non credo che ti fa delle domande su fsharp oltre a questo.
  • GaspareFerraroGaspareFerraro Posts: 44
    edited January 2017
    Scrivo la mia esperienza dell'orale:

Durata 5 minuti scarsi, la correzione del mid è stata fatta la notte prima e durante il breve esame ha solo detto il voto senza discuterne più di tanto, presentato il mio progetto molto alla veloce e le uniche (un paio) domande fatte erano riguardo al progetto in grandi linee (linguaggio usato, come ho gestito alcune cose ecc...).
    Nessuna domanda sul programma svolto a lezione.

Se il progetto è interessante a mio parere il prof tralascia tutto il resto, il mid non influisce sul voto finale se il final è fatto bene (dal 25 del mid mi ha dato 30L).
    Un consiglio personale per chi vuole un bel voto è quello di fare un final con un'idea diversa dal solito gioco/interfaccia che sia solo click/tastiera, quindi cercare di usare qualche input diverso (esempio webcam o audio, sensori del telefoni o joystick...), alternativo non complicato poichè nella breve discussione conta più l'esposizione dell'idea che la realizzazione vera e propria (in meno di 5 minuti non si ha tempo per mostrare nessun progetto grosso)
  • A me ha corretto il midterm lì per lì perché prima se ne era dimenticato.
    Ha scorso velocissimamente il mio progetto, poi mi ha fatto una domanda sul 3d che non sapevo e mi ha riconfermato il voto del midterm (26).
  • poi mi ha fatto una domanda sul 3d che non sapevo e mi ha riconfermato il voto del midterm (26).

Ti ricordi per caso che ti aveva chiesto? :/
  • Ho presentato il final ieri, oltre alle domande sul progetto mi ha chiesto:

1. Il pattern MVC
    2. Le mesh nel 3D
    3. Le coordinate UV nel 3D
  • ho presentato il final oggi.
    mid 28. final 27
    - fresnel
    - lamber
    - equazione di rendering
    - differenza da CMY e CMYK
  • Orale PI 18/01/2018
    Al mio mid term dei compitini ha dato il seguente punteggio:

Es1 (0,7 /1): Manca la correlation del mouse. Si sarebbe potuto usare il clipping e il salvataggio del contesto grafico

Es 2(0,5 /1): Corretto ma superficiale e con imprecisioni

Es 3(0,8 /1): Corretto ma un po' base come funzionamento, flickera

Es 4(0,75/1): Animazione non troppo fluida

Progetto: libreria di funzioni JS per la creazione di tutorial per pagine web

Domande:
    (1) parlami dell'equazione di rendering -> ho descritto a parole quella con l'integrale e poi ho spiegato quella di Phong con le componenti di Fresnel e Lambert (non ha fogli e non mi ha fatto scrivere niente);
    (2) che cos'è la bump map -> ho detto a cosa serve e come si realizza, in particolare voleva sapere che si memorizza come una bitmap in scala di grigi
    (3) un modo dinamico per identificare elementi del DOM -> selettori CSS, ma non gliel'ho saputo dire

Voto finale: 28

Gervasi è molto gentile e disponibile, direi che non peggiora l'esame
Sign In or Register to comment.