Orale Giuliano

g15g15 Posts: 6
Qualcuno sa come si svolge l'orale di CPS?
Le dimostrazioni le chiede? Quali sono quelle da sapere?

Comments

• Ommeoddeo, c'è ancora lei in circolazione? (\facepalm)
  • Prendi un voto alto ed EVITALA. Sbufferà, si lamenterà e alla fine ti confermerà il voto (se non ti boccia).
  • MindFlyerMindFlyer Posts: 436
    edited February 2015
    Tanti auguri per il voto alto... Una cosa che ho potuto osservare di lei (l'ha fatto tutte le volte di cui ho testimonianza...) è che si convince facilissimamente che qualcuno abbia copiato lo scritto o i compitini. Cosa di per sé molto verosimile, perché in quelle aule affollate quasi tutti copiano senza ritegno. Ma il problema è quando uno NON ha copiato, ha fatto tutto perfetto tranne un typo o un errore di calcolo, e si ritrova con un 21. Perché? Perché, secondo la logica ferrea di questa mentecatta, se tu sei così bravo da fare tutto giusto, allora ti accorgi anche dell'errore di calcolo. Non te ne sei accorto, quindi hai copiato, e sei anche un fesso perché hai sbagliato a copiare. Quindi 21. Non serve andare da lei a discuterci, la si fa solo innervosire e non si ottiene nulla. Questa cosa è successa a me al secondo compitino, al che ho dovuto rifare l'esame... E non avevo copiato, ma anzi qualcuno ha copiato da me ed avrà preso anche un voto più alto... Ed è successa la stessa cosa al primo compitino a un mio amico, che aveva tutti 30L sul libretto (e dico sul serio: TUTTI 30L, tranne Inglese dove non esisteva la lode), ed è inutile dire che non aveva copiato da nessuno. Si è ritrovato con un votaccio per un unico errore di distrazione, ma ha avuto la sfiga di fare proprio un tipo di errore che lei bollava come copiatura, e quindi è finito nella lista nera dei copioni. Le è andato a parlare, ha insistito e insistito, ma lei è stata irremovibile e ha dovuto rifare lo scritto anche lui.

Purtroppo certi soggetti dovrebbero essere pagati per NON insegnare.

P.S. Per la cronaca, e per aumentare il carico di sdegno: nello stesso periodo ho preso 30 a un corso di Teoria della Misura e Probabilità alla SNS, quello sì, un vero corso di probabilità, che partiva introducendo l'integrale di Lebesgue, lemma di Fatou, teoremi di Caratheodory, Lusin, Haar, poi proseguiva con l'analisi di Fourier, spazi Lp, identità di Parseval, e chi più ne ha più ne metta, solo per citare le cose che ricordo. E con un vero esame finale che richiedeva un po' più dello studio bovino della materia. Dopodiché sono riuscito strappare alla Giuliano un 27, su un esame che in confronto era come il libro da colorare dei puffi. Come si spiega? Non lo so, perché quando sono andato a verbalizzare l'esame e le ho chiesto di vedere il mio scritto, quella mi ha risposto tutta contenta che l'aveva già buttato via, facendomi anche il verso! Questo è il livello, fai tu... Non so come sia il suo orale perché io non l'ho voluto fare (ne ho avuto abbastanza con compitini e scritto...), ma ne ho sentite di tutti i colori anche lì, quindi evita la Giuliano assolutamente come la peste.
  • Ciao, non posso far altro che confermare quanto detto riguardo ai voti random. In ogni caso posso dirti che parte il più delle volte dagli errori commessi nello scritto (o meglio, ciò che a lei non è chiaro). Chiede anche le dimostrazioni, ma non saprei dirti quali sono le preferite: fondamentalmente sono tutte equiprobabili.
  • Guarda queste 3 immagini, non chi le ha scritte ma sembrano affidabili: https://www.dropbox.com/sh/0eu8x8an33easdk/AAAfkNdfjngdHHZOkE4WHTFXa?dl=0

Io mi presentavo on 15, mi ha chiesto due/tre definizioni e dimostrare che una f.d.r. è sempre non decrescente.
  • MpacMpac Posts: 10
    Guarda queste 3 immagini, non chi le ha scritte ma sembrano affidabili: https://www.dropbox.com/sh/0eu8x8an33easdk/AAAfkNdfjngdHHZOkE4WHTFXa?dl=0

Potresti ricaricare le immagini? Ti ricordi mica che definizioni ti chiese?
    Grazie!
  • MpacMpac Posts: 10
    Avendo sostenuto l'orale scrivo alcune domande fatte:

1. Densità Gamma
    2. Teorema del Limite Centrale e approssimazione normale
    3. Funzione di ripartizione della densità Normale standard
    4. Densità di Poisson
    5. Funzione di ripartizione e proprietà (con dimostrazione)
Sign In or Register to comment.